Workshop

Workshop individuale sul personal branding

“Libera il tuo brand” è molto più di un workshop sul personal branding. È un viaggio introspettivo per aiutarti a prendere il controllo del tuo personal brand, migliorare la tua consapevolezza ed indirizzare sui binari giusti la tua percezione.

Attraverso un percorso strutturato di personal branding con la compilazione di diversi canvas, ti aiuterò ad apporti le giuste etichette. Anche se può sembrati sgradevole, devi sapere che se non sarai tu ad “etichettarti”, ci penseranno gli altri a farlo. E quasi sempre attraverso definizioni ben lontane da quelle desiderate. Meglio giocare d’anticipo no? Scegli il modo in cui vuoi essere percepito. Definisci i tuoi punti di forza ed isola le tue debolezze.

Un percorso di personal branding può determinare un vantaggio competitivo importante.

Modulo 1. Autodeterminazione e proposta di valore

Andremo ad evidenziare i punti di forza del tuo personal brand in modo da esaltarli e comunicarli al meglio. Ci soffermeremo, però, anche sulle fragilità del tuo essere per meglio comprenderle e superarle. Ci impegneremo, infine, nel definire in maniera lineare la tua proposta di valore; ovvero ciò che ti permetterà di differenziarti in maniera determinate fino a renderti l’opzione preferibile nei processi di scelta. Siano essi condotti dal cliente o dal recruiter di turno.

Keyword: AUTO-ANALISI, CONSAPEVOLEZZA, OBIETTIVO, PROPOSTA DI VALORE Esercizi: F.A.R.O., VALUE PROPOSITION CANVAS


Modulo 2. Promuoversi e raccontarsi off-line ed on-line

Dopo aver definito in maniera puntuale i contorni della tuo brand personale è fondamentale adottare una strategia adeguata di personal branding che cementi la tua credibilità e -di riflesso- la tua reputazione.

Fisseremo, così, le tappe offline ed online del tuo percorso. Particolare attenzione verrà riservata al sapersi raccontare attraverso la redazione di una biografia snella ed incisiva da spendere sia in ambiti reali (presentazioni, elevator pitch, biografia nel curriculum) che virtuali (descrizioni e ‘summary’ nei più diffusi social network).

Con un focus particolare su LinkedIn, capiremo come costruire una presenza sul web credibile ed affidabile concentrandoci sull’importanza dei contenuti.

Keyword: STRATEGIA, TARGET, VISIBILITÀ, BIOGRAFIA, CONTENUTI DI VALORE, SOCIAL NETWORK, LINKEDIN Esercizi: BIO CANVAS, EGO SURFING CANVAS


Modulo 3. Logo ed identità visiva del brand

Attingendo alla mia lunga esperienza nel mondo del graphic design posso aiutarti a connotare visivamente il tuo personal brand attraverso la creazione di un logo originale ed esclusivo, che risulti la naturale conseguenza del percorso intrapreso. Partendo dalla scelta del colore e del carattere più adatto, andremo a definire tutti i principali strumenti di promozione offline (biglietto da visita, depliant, carta intestata…) ed adatteremo i tuoi profili social alla nuova estetica del tuo brand.

Keyword: LOGO DESIGN, IDENTITÀ GRAFICA, IDENTITÀ VISIVA, PSICOLOGIA DEI COLORI Esercizi: LOGO BRIEFING, IL COLORE GIUSTO DEL TUO BRAND

 


Il workshop è rivolto a tutti quelli che sentono di dover liberare il proprio personal brand ed iniziare a sfruttarne i benefici. In particolare è perfetto per liberi professionisti (consulenti, agenti immobiliari, promotori finanziari…), neo-laureati e persone in cerca di una nuova collocazione professionale.


Gli unici requisiti che devi possedere sono una buona dose di pazienza, costanza ed una  gran voglia di (ri)metterti in gioco. Ma se stai leggendo questa pagina sono certo che li possiedi già. Non è così?


Il workshop (composto dai moduli 1 e 2) dura 8 ore. La terza fase dedicata al logo ed alla identità visuale del tuo brand avrà tempi e modalità da concordare.


Il workshop può svolgersi interamente online, nei tuoi uffici oppure in una location concordata da entrambi. In base alle tue esigenze ed ai tuoi impegni troveremo la soluzione migliore.


Se sei interessato e/o vuoi ottenere maggiori informazioni non esitare a contattarmi! Clicca qui se vuoi sfogliare la brochure di “Libera il tuo brand!” il workshop.