Personal Branding e dintroni: il podcast

Libera il tuo brand: il podcast

Benvenuto nella mia area podcast. Qui potrai ascoltare le mie riflessioni su diversi argomenti legati al mondo del personal branding. Puoi ascoltare i diversi episodi qui nel mio blog, o seguire il mio profilo pubblicato sulla piattaforma Spreaker. Una delle migliori pensate per chi vuole fare podcast. Buon ascolto!


Episodio 8. Persuadere VS Convincere – Per conquistare le persone portandole a sceglierci è meglio persuadere o convincere? Quale di queste due azioni è più affine al personal branding?


Episodio 7. Come diventare il Signor Wolf – Il Signor Wolf è un “paradigma” del personal branding. Ha un suo stile, un suo tono di voce, una sua immagine ben definita, ma soprattutto ha l’elemento chiave di una strategia di personal branding: la capacità di risolvere problemi o, per meglio dire, di essere utili.


Episodio 6. Non combinarne di tutti i colori – L’importanza dei colori in un brand è spesso sottovalutata. In special modo quando c’è in gioco il tuo brand personale, la scelta del colore deve richiedere un’attenzione particolare. Perché i colori parlano e se sbagli scelta, potrebbero comunicare anche cose spiacevoli sul tuo conto.


Episodio 5. La parola che il tuo personal brand non deve mai usare – C’è una parola che compare sempre più spesso in ogni descrizione professionale, profilo social o curriculum. Un termine che, paradossalmente, rischia di danneggiare il tuo personal branding facendolo apparire banale e scontato.


Episodio 4. Ti hanno mai detto che sei caro? – Se sei un libero professionista sono sicuro che, almeno una volta nella vita, ti sarai dovuto confrontare con questa terribile accusa. Stai tranquillo. La cosa può anche essere positiva per il tuo personal branding.


Episodio 3. Fallimento fa rima con apprendimento – Per crescere è necessario fronteggiare la paura del fallimento ed allargare la propria zona di comfort. Correre dei rischi ed assimilare il fallimento sono tappe fondamentali per il tuo personal branding.


Episodio 2. Questione di focus – Senza un focus chiaro e ben definito diventa difficile raggiungere uno degli scopi principali di ogni strategia di personal branding: posizionarsi come “esperto” nella mente del cliente.


Episodio 1. Cosa vuol dire “libera il tuo brand!” – Da dove nasce il mio motto che da sempre mi accompagna nella mia attività di personal branding strategist.