Quando il personal branding sbarca al Joomla!Festival

Cosa hanno in comune personal branding & Joomla!Festival?

Joomla!Festival è un evento gratuito che riunisce operatori ed esperti del mondo digitale allo scopo di condividere esperienze e informazioni, case history delle aziende e dei professionisti di successo.

La manifestazione, che si svolgerà all’Hotel Melià di Milano Sabato 1 Ottobre, si impegna a fare il punto della situazione sul digital divide, con temi che abbracciano tutto lo scenario della comunicazione digitale e delle novità tecnologiche.

Si parlerà anche di consapevolezza digitale e presenza sul web. Ed è qui che entra in gioco il personal branding.

Una delle tappe finali in un percorso di personal branding è la visibilità.

Se non ti vedono non ti comprano

Ricordando le parole della “madre del personal branding” Neus Arques

“se non ti vedono, non ti comprano”

Per farci trovare da chi ci sta cercando è necessario garantirci una visibilità soddisfacente, utilizzando alcuni dei molteplici strumenti online che oggi abbiamo a disposizione.
Blog, social media e social network rappresentano un potenziale enorme da sfruttare. Ma attenzione! Per promuoversi in maniera corretta, bisogna arrivare a questo punto solo dopo un lungo percorso fatto di autoanalisi e pianificazione.

Il personal branding rende persone migliori

In primis bisogna interrogarsi in maniera sincera, andando ad analizzare i propri punti di forza ed i diversi lati deboli che ci caratterizzano. In questo senso non finirò mai di dire che il personal branding rende persone migliori, più umili: sicuri delle proprie capacità e ben consapevoli dei propri limiti.

In una seconda fase va individuata una vision ed elaborato un piano d’azione per portarla a compimento. “Dove voglio arrivare?” “Come faccio per raggiungere il mio obiettivo?” “Quanto tempo ho a disposizione?” Sono solo alcune delle domande cruciali di questo passaggio.

Il tutto avendo sempre ben chiaro quello che è il valore aggiunto che il tuo brand apporta alla audience di riferimento.

il valore fa la differenza

Avere una proposta di valore ben definita è un passo fondamentale per spingersi online e strutturare una strategia promozionale efficace. Se non sappiamo bene cosa ci differenzia, come faranno gli altri a percepirlo? Perché dovrebbero sceglierci?

Fatta chiarezza su questa componente, potrai fare personal branding attraverso un blog, cinguettare su Twitter, presentare immagini in Instagram o cominciare a postare su Facebook e Linkedin.

Ricorda però, che ogni mezzo ha le sue regole, il suo linguaggio ed i suoi tempi. Rispettali per far rispettare il tuo brand.

libera il tuo brand!

Ci vediamo allo Joomla!Festival Sabato 1 Ottobre alle ore 17.00 per una chiacchierata dal titolo “Fare personal branding – come farsi scegliere nel web e nella vita reale” e (con prenotazione dalle ore 14.00 alle 16.00) ad un tavolo di consulenza individuale per “testare” il livello del tuo personal brand con consigli e test di autovalutazione.

Ti aspetto!

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