Social Media

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Social media: gli amplificatori della tua reputazione

I professori Andreas Kaplan e Michael Haenlein hanno definito i social media come un gruppo di applicazioni internet basate su presupposti ideologici e tecnologici, che permettono la creazione e lo scambio di contenuti tra gli utenti. 

Ad oggi esistono tantissimi social media. Diventa così fondamentale saper scegliere quello più adatto al tuo personal brand. Molto dipende dal tuo pubblico. Ma a fare la differenza può essere anche quelle che sono le tue attitudini. Preferisci scrivere? Sei telegenico? Sei un amante della sintesi? Vuoi esprimerti attraverso grafica ed immagini? Ogni social ha il suo linguaggio. Devi solo individuarlo.

Attenzione però. Fare personal branding sui social prevede l’uso e la conoscenza di un “codice comportamentale”. Una serie di regole non scritte, che ti permetterà di sfruttare al meglio questi potentissimi strumenti, amplificando la tua reputazione ed espandendo il tuo pubblico.

Al tempo stesso, se ti abbandoni all’improvvisazione, rischierai di ottenere l’effetto opposto, distruggendo il tuo brand in pochi minuti.

“Maneggiare con cura” verrebbe da dire.

Puoi trovare tutti gli articoli che parlano di social media cliccando qui

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone